Presentazione del corso

Questo corso è rivolto a coloro che hanno una conoscenza di base della biglietteria aerea e vogliono diventare esperti per gestire efficacemente situazioni di maggiore complessità. Solitamente all’interno delle agenzie viaggi o delle compagnie aeree, tali criticità vengono affidate a personale senior in quanto con maggiore probabilità potrà operare con esito positivo. Parliamo di riemissione di biglietti per rimborso o riscossione aggiuntiva o pagamento di penali o, ancora, gestione di itinerari complessi customer oriented.

 

 

Sbocchi lavorativi

  • Agenzie di viaggio: impiegato-manager-titolare

  • Tecnico di GDS

  • Agente e gestore di biglietteria aerea

  • Specialista in tariffe aeree e biglietteria

Quali competenze acquisirai?

  • Conversione di valuta

  • Modifiche dei biglietti e delle prenotazioni, anche per errata emissione

  • Transazioni di scambio

  • Capacità di problem solving e di analisi

  • Individuare le tariffe più convenienti

  • Fidelizzare i clienti

Richiedi informazioni dettagliate senza impegno e inizia la tua nuova carriera
vuoi saperne di piu'?
Hai completato il primo passaggio, in questa sezione facoltativa potrai indicarci la carriera di tuo interesse
hai quasi finito..
×